Il concept

Il nome Sweet home Chicago prende spunto dalla famosissima canzone popolare Blues interpretata dai più grandi esponenti di questo genere, da Eric Clapton a Buddy Guy, passando anche per il cinema attraverso i The Blues Brothers. Da qui quindi il nome del logo, sovrapposto ad una circonferenza che richiama il logo della città di Chicago mentre al centro c’è la combinazione di una cassa di chitarra ed una chiave, che sta ad indicare appunto un luogo di spazio dove chiunque può dare sfogo alla sua creatività con la musica.

L’iconica canzone non ha limiti, e lascia spazio a tutti quelli che sono stati i genere musicali e i brani che hanno segnato un’epoca, utilizzando le più celebri frasi su gadget o tazze da caffè. Insomma, un vero e proprio tuffo nel passato.

Il logo dinamico

Il logo di fianco, è di fatti anche un logo dinamico. Esso può cambiare sulla base di diversi fattori: dall’artista preferito al genere di evento che sta per essere promosso

3 loghi

I FONT

WORK SANS BOLD

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

ROCKFORD SANS LIGHT

ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
abcdefghijklmnopqrstuvwxyz

T-shirt

Mockup di una felpa con logo sul petto, esempio di un prodotto o gadget in vendita nello store.

Badge

Badge rivolto agli iscritti per accedere alla struttura. Sul badge sono indicati i generi preferiti e il campo in cui si vuole essere riconosciuti, utile anche a chi cerca nuovi membri per una band.

Pubblicità

Esempio di poster pubblicitario per sponsorizzare una serata specifica in progrmmazione, accompagnato dal logo dinamico per indicare il genere di serata.