Maria Fortunato
Producer e cantautrice
Biografia
Maria Fortunato è una producer e cantautrice italiana. Nata nel 1980, sin da bambina ha sempre sviluppato una passione autentica per la musica. Dopo il liceo, infatti, ha iniziato la sua carriera come cantante in un gruppo indie e, successivamente, come solista. La sua curiositè di ampliare i propri orizzonti musicali l'hanno poi spinta a frequentare, pochi anni più tardi, l'Euphonic Academy. Ad oggi, Maria è una producer di successo e viaggia per il mondo producendo un album per ogni paese che visita
Carriera artistica
In Marocco ha prodotto "Desert Echoes", un album ispirato dai suoni del deserto e dalle melodie nordafricane. In Brasile ha dato vita a "Rio Reverie", un mix di samba, bossa nova ed elettronica contemporanea. In Giappone, "Yūutsu" ha combinato synth futuristici con strumenti tradizionali, mentre in Norvegia ha prodotto "Norlights", caratterizzato da sonorità minimaliste ispirate all'aurora boreale. Infine, a Cuba ha creato "Atlas", fondendo percussioni e melodie caraibiche con il suo originario stile indie.


Cosa dice su di noi
"Frequentare la Euphonic Academy è stato il punto di svolta della mia avventura musicale. Mi ha insegnato un modo tutto nuovo di produrre musica, ma soprattutto mi ha aiutato a ritrovare la mia voce artistica. È lì che ho capito che la mia musica sarebbe stata una fusione di esperienze culturali, e viaggiare è diventato parte integrante del mio processo creativo."
Le sue ultime uscite


