kat1

BIOGRAFIA

Sono sempre stata un tipo creativo. Forse un po' troppo.
Sin da bambina, quando gli altri esordivano con frasi del tipo "Voglio fare l'astronauta", io rispondevo semplicemente "Voglio fare la fotografa".
Da quando ho preso in mano la macchina fotografica non ho mai smesso di usarla. Ma nella vita, dopo la mia laurea specialistica in Fotogiornalismo ( e dopo vari cambi di indirizzo ) c'è stata una battute d'arresto.
Con il tempo ho iniziato ad interessarmi a qualsiasi cosa, come la grafica e il web design, sempre in modo amatoriale. Fino ad iscrivermi all'Ilas per frequentare il Master di Grafica e Web Design.

ABOUT ME

freccia

PROJECT

Lavori vari di Grafica, Fotografia e Web Design.

  • TERRA NERA

    Il progetto "Terra Nera" consiste nel creare un visual accattivante per un vino di origine napoletana.
    Ho tentato di rendere il tutto minimal e non troppo articolato.
    L'idea è quella di ricreare sia il movimento della terra che simulare il moto della lava. Le onde quindi danno un tocco di movimento.

  • .ME

    Il progetto è nato per ricreare uno store sull'amore.
    L'idea è nata dall'amore universale.
    Il logo .Me stato immaginato come un modo per catturare l'attenzione su se stessi, perché infondo l'amore è prima quello che abbiamo per noi stessi e poi per quello che doniamo agli altri. Il punto prima della parola "me" è per farci entrare nell'ottica di mettere un punto a noi stessi. Il cuore che accompagna il logo non è regolare proprio perché l'amore è "irregolare" e non schematico.

  • HELVETICA

    Per creare questo libro ci siamo basati su un documentiario dove Designer e Tipografi parlavano di come il carattere Helvetica avesse cambiato l'approccio dei grafici sui font.
    Il progetto è quindi basato su ogni Designer pro e contro a questo tipo di carattere.
    Da Vignelli a Carson, nel libro si alternano punti di vista ed immagini.